Perché inserire un blog nel proprio sito aziendale?

La risposta è semplice: siamo qui per spiegarvi perché avere un blog nel proprio sito aziendale sia di fondamentale importanza per tanti motivi.

Vediamoli insieme:

Primo fra tutti: Il blog significa movimento, costante evoluzione del tuo sito aziendale.

La differenza con gli altri siti è proprio il cambiamento continuo della home page e l’interazione con l’utente.

Qualunque sia il prodotto o servizio che proponi e vendi, il blog aziendale è una porta aperta di comunicazione online costante con potenziali clienti e fruitori.

Contenuti di qualità inerenti ad argomenti in linea con l’azienda, permettono di far capire il preciso motivo per cui dovrebbero contattare proprio te che sei specializzato in quel settore e che hai la soluzione pronta per ogni esigenza.

Il primo obiettivo del blog sta dunque nel creare prima, la curiosità e poi, la necessità di contattare la tua azienda in modo chiaro, semplice e veloce.

Non si tratta quindi solo d’informazione su vari argomenti, ma soprattutto di comunicazione nel senso più stretto del termine, ovveromettere in comune l’azienda con l’utente finale.

Il blog attira l’utenza, crea un’interazione forte che attrae e genera traffico e visibilità sul sito aziendale.

Se lo scopo della tua azienda è dunque quello di ottenere clienti, visibilità e contatti di qualità, il tuo sito web aziendale non può non includere un blog.

Il blog aziendale è anche e soprattutto una strategia di inbound marketing, una modalità di marketing centrata sull’essere trovati da potenziali clienti, che fa ottenere vantaggi reali e veloci.

Il blog soddisfa le esigenze e intercetta le ricerche e la maggior parte delle query, ovvero le interrogazioni che si fanno a un database per ottenere dati che soddisfano un certo criterio di ricerca.

Cos’è un blog aziendale? Uno strumento per fare incontrare chi cerca e chi offre. Per farti trovare. Ora. Un sicuro investimento.

Un nostro consulente digitale è già pronto per darti tutte le informazioni per trasformare il tuo sito da statico a dinamico e un copywriterè già a lavoro per cercare argomenti di qualità che leggeranno tutti i tuoi futuri clienti.

Cosa aspetti? La tua azienda si può trasformare alla velocità di un clic.

Laura Bertuglia – Copywriter