Vi siete mai chiesti perché il nome della nostra Digital Company è Ethyca?

Il nostro nome deriva da un valore per cui, giorno per giorno, ci battiamo nella giungla del mercato odierno: l’onestà.

L’etica, dal greco antico ethos, è un concetto su cui si fonda ciò che è giusto, lecito e buono. Da tal valore, deriva il Marketing Etico, quella filosofia che abbraccia tutte le attività di marketing messe in atto dalle aziende.

Il marketing etico si fonda su valori quali responsabilità, veridicità e trasparenza; ed è proprio da questi valori che Ethyca Digital Company trae le sue fondamenta.

Quante volte vi è capitato di prendere “fregature” da persone o aziende che vi promettevano l’universo (e oltre) e, dopo avervi spennato per benino, vi abbandonavano senza pietà? Quante volte vi è capitato di aver investito denaro, tempo e energie in un progetto a cui credevate fermamente senza ottenere il risultato che speravate?

Spesso è proprio questo il motivo per cui le parole pubblicità e, soprattutto, marketing vengono immancabilmente accostate alla paura di essere ingannati dal primo venditore che capita.

In effetti, se vi fermate un attimo a pensare, il marketing non è altro che una scienza e, in quanto tale, è così come la conoscete e non può decidere se essere etica o meno. È il professionista che decide che comportamento adottare. È il marketer che decide se essere corretto e trasparente con i suoi clienti e non il marketing in se e per sé.

Questo è il nostro punto di partenza. Questo è il motivo per il quale viene costituita la nostra azienda. Il nostro principale obiettivo, la nostra mission è la completa e totale soddisfazione del cliente che, affidandosi alle nostre competenze, deve sentirsi coccolato, compreso, assistito e appagato.

Abbiamo voluto dedicare il nostro lavoro all’etica..

..ed è proprio dall’etica che ripartiamo ogni giorno.

Ambra Zagarella – Social Media Marketer